giovedì 22 febbraio 2007

Pretty in pink?

Stamattina sono stata inaspettatamente stroncata da più colleghe per aver osato indossare una maglietta rosa (il riferimento più gentile che mi è stato proposto è il Giro d'Italia, non so se mi spiego...) e, ancora peggio, per averla abbinata ad una gonna nera. Mi chiedo dov'ero quando si è diffusa questa epidemia di monocromaticoclastia rosafobica: d'accordo, non sarò Sonia Delaunay nè la sorella gemella di Johannes Itten, però così sfasata nell'imbroccare una decente decorazione della mia persona ancora non mi ci facevo! E adesso chi glielo dice a queste sacerdotesse del Gran Gusto che giusto in questo momento ho sui ferri un tentativo di cardigan o golfino, insomma qualcosadiapertodavanti perfettamente ed inesorabilmente rosa?

This morning I've been unexpectedly harshly criticized because of a pink shirt I happened to wear with a matching (or at least I thought so) black skirt. I ask myself the reason for this "pinkphobia": I know I'm not Sonia Delaunay or Johannes Itten's twin sister, but I believe I can still somehow match cloths' colors in a decent way! Anyway, now the question is: how can I tell them of my pink cardi on the needles at the moment?

Nessun commento: