L'altro giorno si è rotta la spilla che tiene il ciuccio appeso al petto di Picci. Non avendo il supermercato a portata di mano sono entrata in farmacia per trovare in breve tempo con che sostituirla. Mi viene proposto un oggetto composto da spilla a forma di animale, neanche ricordo quale, con prolunga composta da nastrino colorato collegato ad un anello di plastica, non particolarmente ispirato ai principi del buon design (troppo ridondante, iperdescrittivo), ma tant'è. Chiedo il prezzo e mi vedo improvvisamente catapultata in una specie di candid camera ordita alle mie spalle da non riesco ad immaginarmi chi, perchè non può essere che uno scherzo chiedere € 7 per tre pezzi di plastica stampata che non hanno dietro una progettualità particolare nè un pensiero estetico decente (e tralascio le considerazioni in merito alla sicurezza dei materiali impiegati). Rinuncio all'acquisto indignata, giurando a me stessa che avrei piuttosto recuperato un pezzo di spago qualunque per legare al collo della povera Picci il ciuccio in dotazione.
Nelle due ore scarse e stanche che mediamente stanno fra il momento in cui Picci si addormenta e il momento in cui sua madre va a dormire, il pezzo di spago vien fuori, assai banalmente, così:
Insomma, niente di che, lo ammetto; se non altro questa soluzione produce sicuramente due plusvalenze in favore di Picci, ovvero che adesso ha una nuova spilla per il ciuccio diversa da qualsiasi altra al mondo e che questa spilla l'ha aggiustata mamma appositamente per lei.
Nel frattempo mi organizzo per la prossima versione (le spille per il ciuccio hanno un tasso di usura soprendentemente alto): l'idea, davvero sfiziosa, è la pacifier clip di Susan B. Anderson vista tempo fa sul blue blog di Alison.
Last week Picci’s pacifier clip got broken. I’ve tried to buy a new not so nice one, which I’ve been asked to pay through the nose. I swore I’d tie Picci’s pacifier on her neck with a piece of rope instead. At night at home I crocheted the flowering piece of rope using waste linen coloured yarn. Next time I’ll try to do something better, like cute Susan B. Anderson pacifier clip I saw last september on Alison’s blue blog.
Nessun commento:
Posta un commento