martedì 29 luglio 2008

Marrakesh

Finita durante i sonni pomeridiani di Picci in Trentino.
Non è un lavoro a maglia, perchè fatto con un filato sintetico per uso industriale piuttosto rigido, poco governabile con i ferri, ma decisamente più adatto alla lavorazione con l'uncinetto.

Here's my last crocheted handbag I called Marrakesh.
It is crocheted, not knitted, because of the stiff brown yarn I decided to employ, too stiff to be knitted.

lunedì 14 luglio 2008

Segnalato da Amaranto

Sulla strada verso le vacanze, alla ricerca di un pretesto per impegnare dei soldi in qualcosa di emotivamente remunerativo, mi sono imbattuta in questa Bottega della Lana, un piccolo seminterrato letteralmente stipato di meravigliosi filati, e soprattutto in Maria Grazia, appassionata maglierista proprietaria di questo negozietto-laboratorio. La bottega è veramente minuscola e ci si gira a stento, tuttavia l'effetto è tutt'altro che oppressivo, ci si sente letteralmente avvolti da un abbraccio multicolor estremamente soft. Maria Grazia è un'esperta maglierista, molto affabile e disponibile anche a scambi di idee su metodi, tradizioni, scuole di pensiero.
Da questo fortunoso incontro sono uscita con un depliant pubblicitario di Lana Grossa per il filato per calze Meilenweit, che spiega dettagliatamente come eseguire dei calzini con tallone Jojo o tallone classico (peccato che detesti le calze fatte a mano...), e un fantastico misuratore di ferri e uncinetti a doppia scala (mm/inch) della Milward che ho invano cercato in tutte le mercerie della mia zona.
Finalmente un negozio per sole maglieriste.

La Bottega della Lana
di Maria Grazia Visintainer
Via Garibaldi 72/A
38056 Levico Terme TN
tel. 0461-707178